L’hamburger è una delle ricette americane di maggior successo. Dagli adolescenti agli anziani, è diventata la ricetta più consumata da quasi tutte le persone di ogni età. Oggi questa ricetta esiste in diverse varianti che si possono facilmente realizzare anche a casa. Leggete questo articolo per saperne di più su questa possibilità.
L’hamburger di foie gras e petto d’anatra
L’hamburger di foie gras e petto d’anatra è una variante di hamburger molto diffusa in Sud America. Per vedere di cosa si tratta, continuate a leggere. Infatti, oltre al foie au gras e al petto d’anatra, questo hamburger utilizza foglie di insalata, cipolla e mela nella sua preparazione. Per prepararlo, bisogna prima tagliare con cura le foglie di insalata, le cipolle e le mele. Quindi friggere il foie gras e affumicare leggermente il petto d’anatra. Dopo aver tostato una metà del pane, riempirla con gli ingredienti preparati e aggiungere il foie gras in padella e il petto d’anatra affumicato.
L’hamburger di verdure
Al posto del pane, questa ricetta prevede l’uso di verdure. Nella prima fase si tagliano pomodori, cipolle e foglie di insalata. Nella seconda fase, la carne viene cotta e condita e anche le verdure vengono cotte. Successivamente, è necessario mescolare tutti gli ingredienti e aggiungere pezzi di formaggio. Infine, mettete il tutto in forno finché il formaggio non si sarà sciolto. Il vostro hamburger vegetariano è ora pronto per essere mangiato.
L’hamburger di gamberi
L’hamburger di gamberi è una ricetta che si distingue dalle altre varianti per il suo sapore leggermente più esotico. Questa ricetta è essenzialmente a base di cavolo cinese e gamberetti. Per prepararlo, bisogna innanzitutto cuocere e condire i gamberi, senza dimenticare di aggiungere il pepe. In questo modo si è certi di ottenere il sapore desiderato. Quindi, tagliate mezza pagnotta e spalmatela di maionese prima di coprirla con cavolo, ananas fresco e gamberetti conditi.